Aruba

DESCRIZIONE

Splendida e felice. Questa è Aruba, isola caraibica non lontana dal Venezuela, un tempo colonizzata dagli olandesi, oggi parte del Regno dei Paesi Bassi. Splendida per le spiagge, il mare, il clima, il sole. Eagle Beach è considerata la spiaggia più bella dei Caraibi e nella top ten delle più belle al mondo: parliamo di una chilometrica distesa di sabbia bianchissima e soffice, lambita da un mare con tutte le gradazioni dall’azzurro più chiaro al blu. 
Aruba è l’isola più splendente di tutti i Caraibi, per la sua posizione nella parte più a sud, ma protetta dalla linea degli uragani e ventilata da freschi alisei che la rendono la destinazione ideale per un viaggio in qualsiasi periodo, con una temperatura media di 28° tutto l’anno. E poi la felicità. “One Happy Island” vi accoglierà appena arrivati in aeroporto, il timbro sul passaporto recherà le stesse parole, e lo ritroverete sulle targhe delle auto. Ma soprattutto lo vivrete ogni istante sull’isola, per il calore, la gentilezza e il sorriso del popolo arubano.
Aruba è un paradiso tropicale di 180 chilometri quadrati rimasto intatto, e il romanticismo non è il motivo principale per cui vale la pena di attraversare l’oceano e visitarlo. Basta salire su una delle tantissime imbarcazioni (a vela o a motore) in partenza per un’escursione dal porto di Oranjestad, la capitale e fare snorkeling tra i pesci, oppure mettersi una muta da sub ed esplorare i relitti sommersi al largo dell’isola, o ancora, visitare la celebre spiaggia di un isoletta abitata dai suoi fotografatissimi fenicotteri. Anche per le escursioni via terra avrete l’imbarazzo della scelta: l’isola è tutta da esplorare, specialmente nella sua costa nord, più frastagliata ed esposta al mare mosso, e quindi lasciata totalmente selvaggia. È qui che si trova l’Arikok National Park, un’area protetta di circa trenta chilometri che preserva la flora e la fauna endemica.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >