St. Lucia

DESCRIZIONE

L'isola di Saint Lucia fa parte delle piccole Antille, e si posiziona tra il Mare dei Caraibi e l'Oceano Atlantico, a circa 30 chilometri a sud dell'isola francese di Martinica e 25 a nord dell'isola di St.Vincent/Grenadine. Si estende per 43 chilometri di lunghezza e 23 di larghezza, per una superficie totale di 619 chilometri quadrati. Parliamo veramente di una piccola perla a forma di goccia, vista la sua forma, immersa nel blu dei Caraibi. Di origine vulcanica come tutte le isole dell'arco delle Piccole Antille, Saint Lucia ha spiagge dalla sabbia incantevole. La maggior parte delle spiagge chiare e impalpabili si concentra sulla costa caraibica dell'isola a nord di Castries, la capitale, ma non bisogna perdere più a sud, nella regione di Soufrière, le spettacolari insenature e piccole baie contornate da palme e inserite in una natura rigogliosa.
Saint Lucia affascina anche per le sue vallate coperte dalla foresta tropicale incontaminata, ricche di flora e fauna endemica, e per le sue cascate e corsi d'acqua. Il Fregate Island Natural Reserve, sulla costa atlantica e il Maria Island Natural Reserve, davanti a Sandy Beach a Vieux Fort, presentano degli ecosistemi e habitat unici. I circuiti di trekking e le escursioni consentono di scoprire queste meraviglie, come le Soulphure Springs o altre cascate e giardini nei dintorni di Soufrière, dove si può provare il piacere di fare un bagno in acque a 40°C, apprezzando l’incontaminata natura tropicale che circonda questi siti.
La ricchezza non manca neppure sul lato umano. Anche a Saint Lucia ritroviamo l'eredità creola in molti aspetti della vita quotidiana, compresa la serenità degli abitanti e la contagiosa voglia di fare festa.

Un viaggio, un’esperienza
Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >