Chatta con noi X
SCRIVI
Speciale WWF: Etiopia - Il tetto dell'Africa


DESCRIZIONE

Tour 14 giorni - Partenza 09 agosto 2020

Un’incursione spettacolare tra le tribù e i paesaggi incredibili dell’Etiopia centro meridionale, un viaggio di conoscenza etnografica e naturalistica da lasciare senza fiato. I popoli Konso, Arbore, Karo, Hamar, Daasanach, Mursi, Dorze. Il Lupo del Simien, il Gelada, il Nyala di montagna, l’Alcelafo di Swayne e tutti gli endemismi degli altopiani. Un posto unico al mondo, un unico viaggio con due anime.

ITINERARIO COMPLETO SUL CATALOGO

- Le montagne del Simien – il “tetto d’Africa”, una spettacolare catena montuosa tra le più estese dell’Africa e patrimonio dell’UNESCO.
- Le montagne di Bale – culla di endemismi di assoluta rilevanza scientifica, come il Lupo etiope, il Nyala di montagna e il Cercopiteco di Bale.
- La Rift Valley, i laghi e la Valle dell’Omo – alle radici della nostra storia evolutiva.
- I popoli Konso, Arbore, Karo, Hamar, Daasanach, Mursi, Dorze – villaggi labirintici, steli di Waga, danze Evangadi, cerimonie di salto dei tori e corpi dipinti.
- Il Lupo del Simien – il canide più minacciato al pianeta, un superspecialista dell’habitat afroalpino.
- Gli altri protagonisti – Il Nyala di montagna, l’Alcelafo di Swayne, il Cercopiteco di Bale, il Gelada, lo stambecco del Simien , il Tragelafo di Menelik e tutta l’avifauna dell’Africa Orientale.

€ 2190
LA QUOTA COMPRENDE

Accompagnamento di Tour Leader (esperto biologo naturalista) in lingua italiana,
Assicurazione Medico/Bagaglio - Vitto e alloggio B&B - Tutti i trasferimenti su mezzo 4X4 ad uso esclusivo con autista e guida locale - Tutte le escursioni e le attività descritte nel programma - Tasse di ingresso ai parchi e riserve

LA QUOTA NON COMPRENDE

Volo Internazionale e tasse aeroportuali - Quota Gestione Pratica - Assicurazione Annullamento Viaggio (opzionale) - Visti d’Ingresso - Bevande Alcoliche - Cassa comune (circa 200 €) da utilizzare per pranzi e cene - Danza Evangadi o alla cerimonia del salto del toro (se presente) del giorno 2 - Mance ed extra personali e in generale ciò che non è compreso in “La Quota Comprende”

dai prinipali aeroporti

Sfoglia i nostri cataloghi